• Il ruolo e le competenze dei professionisti, i prodotti e servizi offerti dalle aziende della tua città

Noleggio Yacht Con Equipaggio Toscana

Il noleggio Yacht in Toscana lo trovate al Porto di Marina di Pisa, in posizione strategica tra Portofino, le isole dell'arcipelago toscano, la Corsica e la Sardegna

 

Il mare della Toscana offre scenari incantevoli per chi vuol fare una vacanza in yacht nelle isole dell'arcipelago o per chi vuole un pò di mondanità spingendosi fino al meraviglioso porto che è Portofino.

L'arcipelago toscano è composto da sette splendide isole, navigando da nord in direzione sud troviamo la Gorgona, Capraia, l'Elba, Pianosa, Montecristo, il Giglio e Giannutri.

Potrete trovare spiagge di sabbia fine e dorata oppure spiagge di ciottoli, calette accessibili solamente dal mare o spiagge dotate di tutti i comfort.

Grazie allo yacht e ad un capitano esperto riuscirete a vedere calette nascoste ed esplorare i più bei fondali marini facendo snorkeling.

L'arcipelago toscano però non offre solo mare cristallino e splendide spiagge, le isole della Toscana sono ricche di percorsi artistici e culurali poco conosciuti.

La poca presenza di centri abitati nel corso dei secoli soprattutto nelle isole più piccole ha contribuito a preservare l'armonia e la naturalezza dei luoghi, ad esempio al Giglio e a Capraia, i piccoli sentieri tra le pinete e la macchia mediterranea sono il mezzo principale per spostarsi, con viste mozzafiato a picco sul mare.

 

L’isola d’Elba è l'isola più grande e popolata dell'arcipelago toscano, la meta ideale per una vacanza in yacht, calette accessibili solo dalla barca, fondali ricchi di vita e relitti di navi per chi ama lo snorkeling, spiagge di sabbia fine, ristoranti tipici per una serata all'insegna del buon cibo e di un calice di vino toscano

 

Abbiamo testimonianze di città e fortificazioni sull'isola fin dal tempo degli Etruschi che erano attratti dai grandi giacimenti di ferro dell’isola, essi furono i primi a popolare l'isola d’Elba già a partire dall'ottavo secolo avanti Cristo.

I romani continuarono a sfruttare il ferro dell'isola ed utilizzarono anche le cave di granito per costruire i loro imponenti ponti ed anfiteatri in tutta Europa.

Nel Medioevo l'Elba venne conquistata dalla Repubblica Marinara di Pisa, che ha lasciato testimonianza in numerose chiese in stile romanico pisano, la torre di San Giovanni in Campo e la Fortezza difensiva di Marciana.

Nel 1548 l’intera isola passò nella mani della famiglia fiorentina dei Medici e Cosimo I costruì la città fortificata di Portoferraio che è ancora oggi uno splendido esempio di urbanistica di tipo militare.

In seguito Austriaci, Tedeschi, Inglesi e Francesi, attratti dalle risorse minerarie dell’isola guerreggiarono per la conquista dell'isola, vinse Napoleone Bonaparte che realizzò nuove strade e ville ancora oggi utilizzate.

L’isola del Giglio è la seconda isola per estensione dell'arcipelago Toscano ed è un'isola molto affascinante per la sua natura selvaggia e il clima mite quasi tutto l’anno che la fanno essere una meta perfetta per la vostra vacanza in yacht

L'Isola del Giglio è la meta ideale per gli amanti dei paesaggi selvaggi e delle attività come il bird watching, le passeggiate a contatto con la natura e le immersioni subacquee, è ricca di flora mediterranea e di rare specie animali ed è prevalentemente montuosa.

Tuttavia, ciò che rende quest’isola tanto famosa è la grande varietà delle sue coste, dominate da scogliere e calette raggiungibili solo dal mare alternate a spiagge sabbiose, e ad un mare limpidissimo.

Il monumento architettonico più importante dell'isola è il castello con al suo interno la chiesa San Pietro Apostolo del 1300.

Il noleggio Yacht per l'arcipelago toscano potrete trovarlo comodamente al Porto di Marina di Pisa, situato in posizione strategica tra Portofino, le isole dell'arcipelago toscano e la Corsica vi permetterà di raggiungere in breve tempo tutte le isole dell'arcipelago ma anche la Sardegna, e per gli amanti della mondanità potrete raggiungere anche Portofino per ammirare questo incantevole porto, le sue tipiche case dalle facciate di colori pastello, e mangiare in un ristorantino affacciato sul mare.

Naturalmente oltre alle isole dell'arcipelago toscano essendo il porto di Pisa situato in posizione privilegiata potrete raggiungere facilmente anche le Cinque Terre, questi cinque paesini famosissimi a picco sul mare che si incastonano tra le scogliere e il mare, un paesaggio che merita di essere visto soprattutto dal mare grazie al vostro yacht personale.

Potrete affittarlo per un week end o per un'intera settimana dotato di tutti i comfort e grazie ad un capitano esperto potrete visitare ogni luogo più selvaggio e meno turistico che queste zone riescono ad offrire.

top