• Il ruolo e le competenze dei professionisti, i prodotti e servizi offerti dalle aziende della tua città

Hostess eventi Pitti Firenze

Se stai cercando una modella per proporre i tuoi abiti durante una sfilata a Firenze o in tutta la Toscana, oppure hai bisogno di una fotomodella per realizzare un catalogo o una hostess per promuovere i tuoi prodotti o servizi avrai bisogno di un'agenzia specializzata che opera da anni nel settore.

 

Le nostre modelle, hostess, indossatrici e fotomodelle sono a tua disposizione per realizzare la pubblicità e trasmettere la vostra immagine ai clienti, pensate che saranno loro a colpire positivamente a primo impatto o meno il cliente e quindi è una scelta da fare con cura, affidandosi ad un'agenzia qualificata e professionale che opera da anni nel settore delle Hostess Firenze.

Sono i dettagli a fare la differenza, per questo le nostre ragazze hanno un'immagine curata e adeguata al tipo di servizio o prodotto da pubblicizzare, dal tipo di abito da indossare al make-up, dalla postura da assumere per trasmettere la miglior immagine possibile della tua azienda, ai capelli curati nel minimo dettaglio.

Sono loro il primo contatto che avrete con i vostri clienti, e quindi saranno il vostro primo strumento di immagine e pubblicità durante l'evento, saranno il vostro vero e proprio biglietto da visita per i clienti.

Selezioniamo Hostess e Steward in base al tipo di evento di cui il cliente necessita, prediligendo l'esperienza, la precisione, l'educazione e la bella presenza.

L'esperienza è importante per maturare le capacità di "problem solving" necessarie per risolvere imprevisti che potrebbero capitare durante l'evento e per avere una buona dialettica anche con terminologia di tipo scientifico o congressuale.

Riuscire a proporre la soluzione ideale per il cliente ad un prezzo competitivo, è questa la nostra mission, che ci ha sempre contraddistinto e che ci teniamo in particolar modo a realizzare.

Per ottenere sempre un risultato ottimo ed avere clienti pienamente soddisfatti in fase di scelta dell'hostess ideale analizziamo il caso specifico dell'azienda da pubblicizzare, il tipo di clientela ed i bisogni e le richieste che essi hanno e scegliamo così i candidati più adatti e professionali per quel tipo specifico di prodotti o servizi da pubblicizzare.

Le tipologie di Hostess maggiormente richieste dai nostri clienti sono:

  • Hostess di sala: risponde alle richieste specifiche dei partecipanti all'evento oltre ad accoglierli e registrarli;
  • Hostess o ragazza immagine per fiere: solarità e bella presenza sono le doti fondamentali che deve avere per invogliare in modo naturale il pubblico ad osservare i prodotti ed a prendere eventuali volantini pubblicitari o schede tecniche;
  • Hostess fotomodella: attenzione massima alla bellezza ed alla capacità di posare di fronte al fotografo per realizzare i vostri cataloghi o book fotografici;
  • Hostess indossatrice: richiestissime durante le sfilate della moda fiorentina (come ad esempio "Pitti immagine"), sfilano in passerella o indossano gli abiti nei temporary shop;
  • Hostess congressuale: accoglie gli utenti e consegna brochure o schede informative, assiste durante l'intero evento e può partecipare in modo costruttivo ad eventuali richieste da parte dei partecipanti;
  • Hostess ECM: "Educazione Continua in Medicina", si tratta di corsi obbligatori per l'aggiornamento dei medici ai quali il Ministero della Sanità assegna dei punti come crediti formativi. Le Hostess ECM sono assistenti congressuali capaci di interagire in maniera propositiva con i medici/partecipanti per qualsiasi esigenza essi abbiano durante l'evento o il corso di aggiornamento.

 

Gli Steward di Hostess Firenze

Spesso la figura dello Steward nell'immaginario collettivo rimanda al personale impiegato durante gli eventi e manifestazioni sportive come le partite di calcio, nel nostro caso invece lo Steward, come la Hostess, è una figura professionale e specializzata che si occupa delle diverse fasi di allestimento di una fiera o un congresso, predispone i locali, prepara il materiale da distribuire, riceve e identifica i visitatori e/o i congressisti e fornisce assistenza e supporto logistico durante l’intero svolgimento dell'evento, congresso o manifestazione.

Nello specifico, dopo l'allestimento esso accredita i partecipanti, gestisce la documentazione di registrazione dei partecipanti, il materiale informativo e le eventuali strumentazioni audiovisive di guida, fornisce informazioni riguardo all’evento e sui servizi esterni, distribuisce documentazione e oggetti promozionali, risponde a richieste di informazione da parte del pubblico, svolge eventuale servizio di guardaroba, redige gli attestati di partecipazione, somministra questionari di rilevazione della customer satisfaction e controlla l’andamento del congresso intervenendo in caso di bisogno e segnalando al coordinatore eventuali difficoltà.

I nostri steward hanno una buona conoscenza di almeno due lingue straniere, basi di informatica e devono possedere ottime capacita comunicative, anche non verbali, devono ad esempio essere in grado di cercare, trovare e fornire informazioni in tempi rapidi in base alle richieste degli ospiti; devono sapere mantenere un atteggiamento cordiale, adattabile ad ogni esigenza e riservato. Inoltre devono sapere ascoltare, avere attenzione per gli argomenti esposti dagli ospiti, spirito collaborativo e buone capacità nella gestione delle dinamiche relazionali.

Lo steward è la figura professionale che svolge attività organizzative all'interno delle strutture dei padiglioni fieristici e in particolare si occupa di marketing e comunicazione, essi rappresentano il primo contatto che avrete con i vostri clienti, il vostro primo biglietto da visita durante l'evento.

Disponiamo di Steward ed Hostess selezionati per tipologia di manifestazione, prediligendo esperienza, educazione e precisione.

Anche gli Steward come le hostess possono essere:

  • Steward per la sala;
  • Steward di immagine per fiere;
  • Fotomodelli;
  • Steward indossatori;
  • Steward congressuali;
  • Steward per ECM: "Educazione Continua in Medicina".
top